Via Argenega 29 32038 Quero Vas Belluno, ITALY

1-PrismaRicerche-LOGO-OK

Laboratorio

La Fabbrica del colore

La Fabbrica del colore è il laboratorio di analisi di Prisma Ricerche: uno spazio di progettazione e azione che permette di sviluppare la creatività dando nuove dimensioni al colore e ai suoi cromatismi tintoriali.

La Fabbrica del colore è lo spazio laboratorio in cui le tecniche tintoriali sono al servizio dei clienti di Prisma Ricerche: dello stilista e dell’ufficio stile. Un valore aggiunto per la ricerca contemporanea nel settore moda perché permette di supportare tecnicamente la creatività dei professionisti della moda.

Pezzi unici, serie limitate e produzioni in serie sempre sotto il segno di un’artigianalità applicata, attraverso manualità e tecnologie avanzate per soddisfare ogni sfida creativa, e di trasformazione sartoriale. Il tutto con tempistiche veloci e immediate: i LAB-DIP richiesti dai clienti sono predisposti in poco tempo, con la migliore tecnologia disponibile sul mercato.

La Fabbrica del colore di Prisma Ricerche è costituita da più settori di ricerca e analisi che, lavorando in sinergia, applicano un metodo di lavoro accurato e consolidato da anni di esperienza che si apprezza nella cura del dettaglio dalla prima progettazione del colore alla sua riproduzione in laboratorio per arrivare poi in produzione ed infine al controllo qualità finale.

Nei nostri laboratori della Fabbrica del colore, gli esperti di Prisma Ricerche possono ricettare colori su tutti i tipi di fibra: naturale, artificiale e sintetica; le classi di colorante utilizzate vengono concordate con il cliente in base alle performance richieste in termini di solidità, ma anche in funzione dell’aspetto del prodotto finito desiderato.

PRSL

Nel corso degli ultimi anni, per rispondere alle sempre più crescenti richieste di conformità alle varie normative ecologiche (GOTS, OEKOTEX, GRS, CTW, …), Prisma Ricerche ha intrapreso un percorso di qualifica dei prodotti chimici e dei fornitori che li producono e distribuiscono. Questo ha permesso all’azienda di pubblicare una propria PRSL, ovvero Product Restricted Substances List, che garantisce la compatibilità con la grande maggioranza delle PRSL che i brand owner ormai impongono alla propria filiera.

Prisma Ricerche è attenta al rispetto dei valori ambientali e vuole contribuire allo sviluppo di una cultura della sostenibilità per l’intero comparto: per questo in tutte le lavorazioni vuole rispondere alle normative vigenti e alle richieste dei clienti.

Altri servizi: