Passione e tecnica

che partono da lontano

Prisma Ricerche è il frutto dell’esperienza maturata in più di 30 anni
da parte del suo fondatore, Flavio Cornale.

  • 1979

    Flavio Cornale inizia la professione di tintore come tecnico di laboratorio di un’azienda vicentina.

  • Prosegue la sua carriera in un lanificio bresciano come tecnico di laboratorio e di produzione nella tintoria industriale, successivamente con mansioni sempre più specifiche fino alla conduzione tecnica e organizzativa dell’intero reparto produttivo.

  • 1990

    Collabora con più aziende sempre nell’ambito della tintura spaziando in diversi settori: fibre proteiche, cellulosiche, artificiali, sintetiche.

  • 1999

    Il 2 gennaio, spinto da grande entusiasmo, raccoglie il frutto di tanto lavoro e fonda la sua azienda: Prisma Ricerche.

  • 2000

    Prisma Ricerche si evolve e diventa un punto di riferimento per le aziende del settore maglieria e per moltissimi brand di lusso. Diffonde il concetto di “justing time” e collabora con grandi nomi dello sport e della grande distribuzione per sviluppare nuovi progetti inerenti alla costruzione e allo studio di COLOR BOX.

    Nel 2016 fonda la WHITE & BLACK (DAL BIANCO AL NERO), una nuova azienda nata per migliorare il servizio in termini di efficienza e tempestività.

    Nel settembre del 2019, dopo ben 13 anni di ricerca e sviluppo, nasce in seno alla Prisma Ricerche un progetto totalmente green di tintura di fibre naturali, fiocco filati e tessuti, in lana, cashmire e angora con coloranti 100% naturali e sostenibili.

  • 2021

    Il 18 marzo nasce la COLOR FLOWERS TECNOLOGY che detiene i brevetti, il know how e tutto il progetto dei coloranti 100% naturali.

Lo sguardo di Prisma Ricerche è rivolto al domani, forte dell’esperienza di oggi e della tradizione di ieri.