Passione e tecnica
che partono da lontano
Prisma Ricerche è il frutto dell’esperienza maturata in più di 30 anni
da parte del suo fondatore, Flavio Cornale.
-
1979
Flavio Cornale inizia la professione di tintore come tecnico di laboratorio di un’azienda vicentina.
-
Prosegue la sua carriera in un lanificio bresciano come tecnico di laboratorio e di produzione nella tintoria industriale, successivamente con mansioni sempre più specifiche fino alla conduzione tecnica e organizzativa dell’intero reparto produttivo.
-
1990
Collabora con più aziende sempre nell’ambito della tintura spaziando in diversi settori: fibre proteiche, cellulosiche, artificiali, sintetiche.
-
1999
Il 2 gennaio, spinto da grande entusiasmo, raccoglie il frutto di tanto lavoro e fonda la sua azienda: Prisma Ricerche.
-
2000
Prisma Ricerche si evolve e diventa un punto di riferimento per le aziende del settore maglieria e per moltissimi brand di lusso. Diffonde il concetto di “just-in time” e collabora con grandi nomi dello sport e della grande distribuzione per sviluppare nuovi progetti inerenti alla costruzione e allo studio di COLOR BOX.
Nel 2016 fonda la WHITE & BLACK (DAL BIANCO AL NERO), una nuova azienda nata per migliorare il servizio in termini di efficienza e tempestività.
Nel settembre del 2019, dopo ben 13 anni di ricerca e sviluppo, nasce in seno alla Prisma Ricerche un progetto totalmente green di tintura di fibre naturali, fiocco filati e tessuti, in lana, cashmire e angora con coloranti 100% naturali e sostenibili.
-
2021
Il 18 marzo nasce la COLOR FLOWERS TECNOLOGY che detiene i brevetti, il know how e tutto il progetto dei coloranti 100% naturali.